Vi segnalo un’iniziativa limitata a una “settimana di prova” che interessa non solo tutti i vegani che vorrebbero gustarsi un bel gelato senza proteine animali, ma anche a tutti coloro che soffrono di intolleranze o di allergie alle proteine del latte: si tratta de “i Vegelati”, autentici gelati vegani prodotti dalla Gelateria di Porta Romana a Milano, che saranno venduti in via sperimentale a Milano per una sola settimana, a partire dal prossimo 19 aprile. I Vegelati saranno poi riproposti in diversi gusti e assortimenti per l’estate.

COSA SONO I VEGELATI?

Loro, quelli della Gelateria di Porta Romana, li chiamano i gelati che “non fanno muu né coccodé”, ovvero si tratta di gelato artigianale prodotto senza latte, burro e senza uova, pensato per vegani e intolleranti al latte, ma anche per tutti coloro che vogliono un prodotto fresco, ipocalorico e dolce.

I GUSTI DEI VEGELATI

I vegelati sono disponibili in questo assortimento di gusti:

  • Creme: pistacchio, nocciola, mandorla, cioccolato fondente nero, caffè.
  • Frutta: limone, fragola, lampone, mela verde, ACE (arancia-carota-limone)
  • Pasticceria: cuori con gelato alla nocciola, frollini con gelato al pistacchio, biscotti di kamut con gelato al caffè.

L’INAGURAZIONE DEI VEGELATI

L’inaugurazione dei Vegelati avverrà venerdì 19 aprile, dalle ore 20.00 alla Gelateria Porta Romana, in corso di Porta Romana n. 126 a Milano.
Buon Vegelato a tutti!