Domenica 11 novembre, la cosiddetta “Estate di San Martino”, Hortus Urbis organizza un laboratorio all’insegna della natura per i bambini dai 3 ai 10 anni di età: “Il Mitico Teatrino”.

Il laboratorio si terrà a partire dalle ore 10,30 all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.
Le attività all’aria aperta saranno molte, incluso “Il mitico teatrino”, un laboratorio per i bambini che prevede ingredienti semplici: fantasia, manualità, storia e natura. A partire dai miti dell’antichità e dalle piante dell’orto i bambini costruiranno le loro leggende.

Saranno i benvenuti i bimbi dall’età di 3 anni (per i più piccoli si consiglia la presenza di un genitore) sino ai 10 anni: alle 10.15 si apriranno le registrazioni e poi si darà il via al divertimento. Il costo per la partecipazione sarà di 5 euro a bimbo (che si riduce a 3 euro se avete la tessers Amici del Parco). Le prenotazioni si accettano entro le ore 18 di venerdì 9 novembre: basta scrivere all’indirizzo hortus.zappataromana@gmail.com.
L’area è dotata di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

COME ARRIVARE ALL’HORTUS URBIS
Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella), Roma.

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Non mancate!

//

//