Ed ecco altri rimedi tutti da mangiare per i malesseri e i disturbi più comuni: congestione polmonale, flatulenza, problemi di circolazione sanguigna e sensazione di debolezza.

Come averete capito anche dal precedente articolo, con i rimedi della medicina tradizionale cinese basta avere nel proprio frigorifero o nella dispensa pochi alimenti da combinare in modi diversi per avere a disposizione una completa farmacia tutta naturale!

CONGESTIONE POLMONALE

Per la congestione polmonale e le bronchiti, verdure verdi al vapore e zenzero vi faranno migliorare in brevissimo tempo. Potete coadiuvare con degli infusi di prezzemolo.

FLATULENZA

Si tratta di un problema che affligge molte più persone di quanto non immaginiate. Si risolve con minestre e stufati di radici e di verdure (carote, rape, rutabaga e ravanello bianco in quantità!).

PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

La minestra di miso con cipolle soffritte e zenzero è ottima per far muovere il vostro sangue dal centro alla periferia. Potete variare con del riso all’aglio fritto.

DEBOLEZZA

Cereali integrali cucinati con la pentola a pressione vi daranno energia in gran quantità a rilascio lento nel corso di tutta la giornata. Anche le verdure rotonde stufate o in padella vi aiuteranno a recuperare grinta e vitalità.