Cari uomini, se da oggi le vostre mogli vi beccheranno a guardare immagini di seni nudi al pc o in televisione, non temete: potrete utilizzare come scusante la scoperta scientifica di cui stiamo per parlarvi (Katy Perry pregava Dio per avere un seno prosperoso, leggete qui tutte le curiosità).

La geriatra Karen Weatherby garantisce che gli uomini che guardano un paio di seni per almeno 10 minuti al giorno, possono vivere ben 5 anni in più rispetto a quelli che non lo fanno. Attraverso la sua ricerca, pubblicata sul ”New England Journal of Medicine”, la dottoressa avrebbe monitorato per 5 anni la salute di 200 uomini. La metà delle “cavie” ha dovuto sottoporsi alla visione di prosperosi seni femminili ogni singolo giorno della sperimentazione; la restante parte, invece, è rimasta a bocca asciutta. Dai dati ottenuti è risultato che i soggetti che sono stati esposti all’immagine dei seni avrebbero una pressione sanguigna più bassa, una frequenza cardiaca a riposo più bassa e una diminuzione del rischio di una malattia coronarica (clicca qui per leggere la storia di Elizabeth Starr e del suo “seno enorme”).

“L’eccitamento sessuale fa pompare di più il cuore, migliora la circolazione sanguigna e ciò dimezza il rischio di attacco di cuore e di ictus”, parola della dottoressa Weatherby. Quindi cosa state aspettando uomini? Vivere più a lungo non è mai stato così piacevole (Guarda qui un simpatico video sulla prevenzione del tumore al seno).