È previsto per venerdì 8 giugno il quarto appuntamento con il Green Office Day, la giornata dedicata all’ecologia e all’attenzione per l’ambiente all’interno dei luoghi di lavoro.

Il Green Office Day è arrivato al quarto compleanno e si spera che quest’anno si riesca a ripetere il successo delle passate edizioni e che, soprattutto, ci si ricordi dell’ambiente e della nostra responsabilità personale per il nostro pianeta in tutti i giorni dell’anno.

L’idea del Green Office Day è arrivata da un gruppo di lavoratori particolarmente sensibili alle tematiche ambientali che hanno stilato un vademecum del lavoratore ecologicamente responsabile. Si tratta di semplici consigli per avere un comportante attento e responsabile nel luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, e si tratta di azioni che sono facilmente realizzabili.

Tra i comportamenti consigliati per rispettare l’ambiente sul luogo di lavoro si trovano idee chiare e scontate, che però spesso non sono messe in pratica, come quella di andare al lavoro con mezzi pubblici o in bicicletta piuttosto che con la propria auto e non stampare documenti se non strettamente necessario.

Ma ci sono anche indicazioni su questioni più specifiche su come risparmiare energia e risorse come quello di eliminare i messaggi di posta indesiderati per limitare la produzione di biossido di carbonio o non mettersi la cravatta per non accendere l’aria condizionata.

Per tutte le indicazioni si come essere dei lavoratori green sul sito www.greenofficeday.it.