Giovedì 6 Maggio si terrà la Giornata Mondiale dell’asma organizzata dal Global Initiative for Asthma. Giunta ormai alla tredicesima edizione, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione mondiale sui rischi legati a questa patologia che solo in Italia colpisce tre milioni di persone (se vuoi saperne di più sui rimedi naturali per combatterla clicca qui).

Il tema di quest’anno verterà sul controllo dell’asma e sulla prevenzione in età pediatrica (per saperne di più su malattie respiratorie e infanzia clicca qui); il programma “You can control your asthma” (Puoi controllare la tua asma) attiverà laboratori e iniziative per diffondere la cultura della cura e trattamento di questa patologia in tutto il mondo.

Tra gli eventi  organizzati in occasione della Giornata Mondiale dell’Asma 2014 di particolare rilievo l’attività di Asma Sardegna Onlus che, nell’area adiacente all’Ospedale S.S. Trinità, effettuerà test sul respiro (spirometria), misurerà il monossido di carbonio nei fumatori e distribuirà opuscoli informativi ed educazionali sulle malattie respiratorie.

Foto by GINA