In una gelateria di Alassio – in Liguria – sta per debuttare il gelato ai semi di canapa. Sarà dedicato al mito della musica raggae, il grande Bob Marley, sarà appunto a base di semi di canapa e sarà proposto come gelato dai molti effetti benefici. L’insolito gelato sarà prodotto in collaborazione con Canapa Liguria, un’associazione che promuove appunto gli effetti positivi dei semi di canapa e dovrebbe essere immesso in commercio proprio in questi giorni (magari nella notte di San Silvestro).

Il gelato ai semi di canapa, come spiegano i produttori stessi: “È un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne“.

Sono tantissimi i sostenitori, in tutto il mondo, dei benefici della marijuana. L’uso terapeutico della cannabis è ormai provato da anni tant’è che recentemente, anche nel nostro Paese, si è dato il via ad una produzione statale di mariujana da impiegare a scopo terapeutico (soprattutto per lenire il dolore neuropatico e quello spastico). Alcuni studi avrebbero avvalorato anche l’ipotesi che la cannabis sia ottima contro il dolore tumorale.