Vi segnalo un libro simpaticissimo edito dalla Gox Edizioni, uscito direttamente dalla Giornata del Gatto tenutasi il 17 febbraio scorso, che farà impazzire tutti gli amanti dei gatti. “Gatto Bagascio è mio” è una raccolta di racconti sui gatti, per i gatti, con i gatti e… dentro i gatti! Insomma, un libro che, più che farsi leggere, vi guarda da sotto i baffi e che, anche se lo comprate, non potete veramente dire che sia vostro.

GATTO BAGASCIO E’ MIO
“Un libro che arriva silenzioso, che poi vi racconta delle storie dove siete passati anche voi, che cambiando solo i nomi vi assomiglia e vi riconosce”. Così lo definiscono le autrici “malate di gattitudine”, che appassionatamente hanno raccontato le fobie, le nevrosi, le pose spocchiose e le storie commoventi dei loro gatti, che sono e che furono…
“Gatti! Gatti Bagasci! Bagasci perché? Perché Bagascio e’ bello! Bagascio è mio! Un piccolo libro colorato di rosso, un piccolo gatto dall’aria sorniona, tantissimi racconti brevi di altrettanti autori malati di gattitudine, per definire l’indefinibile Bagascio che è in ogni gatto! Tutti insieme i nostri gatti, ce ne sono per tutti i gusti e di ogni colore. Storie ispirate agli arcigatti che portiamo nel cuore, i Bagasci Doc che, con una certa condiscendente sufficienza, condividono le nostre case, i nostri giardini e quelli dei vicini, che ci fanno le fusa nonostante l’alito pesante la mattina, che ci accettano così come siamo e, per questo, non a torto, migliori di tanti di noi. Qui ci sono i miciogatti sfusacchianti che non dimenticheremo mai, gli impuniti felini approfittatori che magari ci hanno anche dimenticato o i presuntuosi stregatti che non ci permettono di dimenticarci di loro. Insomma, con impegno, molta cura e garbo, abbiamo dipinto ritratti di insigni personalità gattesche, della grande famiglia di ‘Gatti Bagasci’. Una grande impresa, la nostra, che ci ha divertito, ma non solo, ha unito persone che non sapevano nulla l’uno dell’altro sotto un piccolo bellissimo disegno di un piccolo e sorridente gatto Bagascio… Sì, Bagascio è mio”.

E se non siete ancora convinti… ecco qui il trailer del libro.

DOVE TROVARE IL LIBRO

Gatto Bagascio è mio” (ISBN 978-88-905763-2-4) è disponibile presso la Gox Edizioni, una casa editrice giovane e piena di voglia di fare, che crea progetti editoriali innovativi coinvolgendo scrittori e appassionati di vari argomenti utilizzando il potentissimo strumento dei Social Network. Una vera novità nel panorama editoriale italiano e di cui sentiremo ancora parlare…

Ma in questo caso, siete autorizzati anche a miagolare…