Madri, mogli, fidanzate, lavoratrici, amiche, sorelle, figlie… chiamate a gestire molteplici ruoli, le donne si ritrovano, oggi più che mai, a dover fare i conti con un’agenda sempre fitta di impegni.

Costantemente pronte a farsi in quattro per gli altri, a rispondere ad ogni richiesta d’aiuto e con la pessima abitudine di non delegare mai, ogni donna, prima o poi, si ritroverà, suo malgrado, a sperimentare quella sgradevole sensazione di ‘respirare a fatica’, di sentirsi letteralmente schiacciata dagli impegni quotidiani e di aver perso di vista sé stessa. Ecco allora che in occasione della Festa della donna, Club-50Plus.it propone un prezioso decalogo di consigli “in rosa” per riscoprire la propria femminilità e concedersi qualche ora di rigenerante relax: 10 consigli per staccare la spina e ricaricare le energie, non solo in occasione dell’ 8 marzo, ma in qualsiasi momento dell’anno!

  1. Leggete: leggere è un’ attività di per sé rigenerante, ma i libri che stimano l’autostima e l’autonomia si rivelano un vero toccasana nel momenti più bui.
  2. Una giornata in una SPA: un massaggio antistress è in grado di restituire armonia ed equilibrio, aiutandovi a recuperare energia e positività, specie se durante la giornata godrete della compagnia di qualche fidata amica.
  3. Tisane detox: perfette per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro ed indicate per risolvere piccoli disturbi quotidiani quali gonfiore, mal di testa, insonnia e ansia.
  4. In viaggio con le amiche: sole e mare sono da sempre i migliori alleati di una donna stressata.
  5. Pilates e yoga: perfetti per  tornare in sintonia con il proprio corpo e ristabilire l’equilibrio interiore.
  6. Prendetevi cura del vostro corpo: concedetevi una coccola ed acquistate qualche crema o prodotto di bellezza che vi faccia sentire più belle e desiderabili, ma soprattutto ritagliatevi 10 minuti di tempo ogni sera per dedicarvi a voi.
  7. Ballate: iscrivetevi ad un corso di ballo e riscoprite la vostra  femminilità e sensualità.
  8. Curate il look: le sapienti mani di parrucchiere ed estetista sapranno apportare un tocco di freschezza e novità al vostro aspetto!
  9. Fate lunghe passeggiate: un vero e proprio toccasana per scaricare il nervosismo accumulato.
  10. Andate al cinema o al teatro: da sole o accompagnate, ricordatevi di prendervi cura della vostra anima e anche che una sana risata costituisce un potentissimo antidoto contro lo stress.