Dal 21 al 24 Maggio avrà luogo la nuova edizione di Exposanità, presso il quartiere fieristico di Bologna. Al centro del dibattito ci sarà il tema della disabilità. Exposanità, l’unica fiera in Italia dedicata alla sanità e all’assistenza, attira a ogni edizione circa 29 mila visitatori con 792 espositori da tutto il mondo.

La manifestazione, presente sul territorio da oltre trent’anni, si propone come luogo d’incontro per la formazione e cultura di settore, proponendo oltre 500 ore di workshop dai vari campi dell’assistenza (medici, fisioterapisti, manager asl).

In primo piano è il dibattito intorno alla struttura dell’ospedale come luogo d’incontro dei bisogni della società. Il focus sulla disabilità, invece, coinvolgerà vari esperti che si confronteranno sulle problematiche legate alle barriere architettoniche. Il confronto sul tema sarà coadiuvato da eventi volti all’integrazione del disabile: sport, tempo libero, diritto allo studio e al lavoro. Altro tema cui sono dedicate molte iniziative è l’invecchiamento attivo e le problematiche legate alla terza età.

Foto by Exposanità