Gli esercizi per rassodare i glutei sono gli esercizi di cui più si va in cerca in concomitanza delle ferie estive, ecco, dunque, qualche spunto per rassodare quella zona tanto importante per la silhouette femminile. Gli esercizi proposti sono per chi non ha tempo di andare in palestra e cerca una soluzione economica, rapida, compatibile con la vita di tutti i giorni (se vuoi scoprire i miti da sfatare sul fitness clicca qui).

Chi vive nelle grandi città avrà sicuramente occasione di prendere la metropolitana; ecco dunque come allenarsi: dimenticare l’esistenza delle scale mobili in favore di un po’ di attività fisica (che favorisce la prevenzione delle malattie cardiovascolari). Questa regola è fondamentale, l’ascensore e i glutei tonici non sono, infatti, un binomio vincente.

Gli affondi: un esercizio semplice e completo da fare appena svegli per iniziare con energia la giornata. Con le spalle dritte piegare una gamba mentre l’altra si porta in avanti a 90°. Poi, si torna indietro sul posto e si cambia gamba. Questi esercizi sono il massimo per rassodare i glutei, non richiedono attrezzi e spingendo sul muscolo sentirete subito i benefici.

photo credit: Rance Costa via photopin cc