Ok, le giornate che si accorciano e la colonnina di mercurio che scende non inducono certo buonumore, però ormai dovreste aver superato il lutto per la fine delle ferie e il ritorno al tran tran quotidiano e dovreste aver ripreso il ritmo (se così non è leggete qui per trovare qualche suggerimento anti sindrome da rientro).

Quindi basta indulgere in cibi consolatori e cenette senza freni e ritorniamo a pensare alla linea. Soprattutto se le ferie, e settembre, vi hanno lasciato qualche rotondità di troppo.

Prima di parlare di diete vere e proprie, avremo tutto il tempo per farlo, voglio però proporvi i migliori consigli dimagranti degli esperti, per aiutarvi a partire col piede giusto.

Si tratta di una classifica, risultata da una piccola inchiesta di CBS News che ha analizzato i consigli elargiti dai nutrizionisti e personal trainer più seguiti del mondo nei loro ultimi libri, per raggruppare quelli più ricorrenti e utili e quelli che sono il frutto delle ricerche più avanzate in fatto di dimagrimento.

E io ve li ripropongo divisi per argomento: programmare il dimagrimento, come scegliere la dieta più adatta, come fare la giusta attività fisica e piccoli e grandi segreti che aiutano a dimagrire. Alcuni poptete già trovarli cliccando sui link, gli altri li pubblicherò nei prossimi giorni.

photo credit: jypsygen via photopin cc