Così come per le vitamine, anche i minerali sono essenziali per la nostra buona salute. Ecco qui dove potete trovarli nei cibi di consumo comune.

FERRO

Si trova nel fegato, carne, uova, grano, altri cereali integrali, frutta rossa, vegetali verdi e rossi, lievito di birra, pesce.

POTASSIO

Si trova nei vegetali verdi, nelle arance, patate, banane, albicocche, semi di girasole, cereali integrali, carne.

MAGNESIO

Si trova nelle noci, cereali integrali, fagioli, piselli, vegetali verdi, soia, mandorle, lievito di birra, olive, prezzemolo e cipolla.

RAME

Si trova nel fegato, cereali integrali, mandorle, vegetali verdi e quasi tutti i pesci di mare.

MANGANESE

Si trova nel tuorlo d’uovo, semi di girasole, germe di grano, cereali integrali, piselli, fagioli, lievito di birra, albicocche, asparagi, cipolla.

ZINCO

Si trova nel lievito di birra, fagioli, noci, semi di girasole e altri semi, germe di grano, pesce, ostriche, crostacei, carne e fegato.

SELENIO

Si trova nella crusca, nel germe di grano, broccoli, cipolle, pomodori, tonno e alghe.

Insomma, quando sapete cosa mangiare, potete risparmiare anche sugli integratori alimentari...