Alle porte dell’estate ecco che arriva un’altra dieta che promette dei risultati miracolosi in soli 21 giorni. Si tratta della Paleodieta messa a punto dal nutrizionista americano Mark Sisson.

Si tratta di un percorso alimentare e di allenamento che intende riportare gli uomini a mangiare come succedeva quando ancora l’agricoltura non era stata inventata.

Sisson parte dall’assunto che gli uomini preistorici godessero di una salute davvero ottima perché mangiavano il cibo più adatto alle esigenze del corpo umano: proteine derivanti dalla carne con un apporto minimo di vegetali.

È, quindi, un’altra dieta low carb, che, se da un lato, rincuora i carnivori di tutto il mondo, al tempo stesso è stata oggetto di forti critiche a causa dei danni che un’alimentazione troppo ricca di proteine può portare alla salute.

Ma i consigli di Sisson, che ha pubblicato il libro “Paleo Total Body” a sue spese per diventare poi uno dei volumi maggiormente acquistati su Amazon (in Italia il libo è edito da Sonzogno), si rivolgono non solo all’alimentazione ma anche allo stile di vita in generale. Seguendo i suoi consigli si potrà ottenere un peso ideale in meno di un mese ottenendo, sempre secondo l’ideatore della dieta Paleolitica, anche dei notevoli benefici per la salute in generale.