L’anno scorso ha fatto il giro del mondo la notizia che la bella Kate Middleton avesse scrupolosamente seguito la dieta Dukan per perdere quei dieci chili che le impedivano di entrare nel vestito scelte per le sue nozze con il principe William.

Adesso, è la dieta della Regina Elisabetta ad essere su tutti i giornali, dopo che il cuoco della casa reale ne ha svelato i segreti al Times.

Elisabetta, che sembra godere di ottima salute e che in questi giorni compie il suo 60° anno di reggenza, a differenza della moglie del nipote non sembra privarsi di nulla, anzi ha un’alimentazione ricca e variegata che si compone di almeno quattro pasti al giorno.

Colazione frugale e pranzo a base di pesce alla griglia e verdure bollite. Ma è nel pomeriggio che arriva il bello.

La Regina Elisabetta, come nella migliore tradizione inglese, non rinuncia al tè. Ogni pomeriggio viene servito il tè Darjeeling accompagnato da almeno un paio di torte, biscotti e tramezzini. A seguire anche un piccolo aperitivo, giusto per prepararsi alla cena, a base di gin (anche la Regina Madre, morta ultracentenaria, era un appassionata di questo distillato) e Dubonnet. A cena un po’ di selvaggina, fagiano o cervo.

La Regina è ancora in ottima forma e anche molto in salute. Molto probabilmente la sua dieta è molto meglio di quella della nuova principessa!