Pronti per la “prova costume”? Purtroppo non sempre la risposta a questa domanda
è un “sì”…e allora, come fare? La dieta che proponiamo, semplice e alla portata di tutti, vi aiuterà a ritrovare la linea in tempo per la stagione estiva!

LUNEDI’

  • Colazione: 1 tazza abbondante di latte parzialmente scremato, 3-4 fette biscottate integrali
  • Spuntino: 1 yogurt magro con papaia
  • Pranzo: 1 porzione di insalata con legumi, 2 frutti
  • Merenda: 2 banane e 1 yogurt
  • Cena: 1 porzione di verdura mista, 1 uovo sodo

MARTEDI’

  • Colazione: 2 pere e 1 tazza di caffè d’orzo
  • Spuntino: 80 g di carote e finocchi crudi, senza condimento
  • Pranzo: 80 g di pasta integrale condita con sugo di pomodoro e piselli, 70 g di bresaola con rucola, 1 macedonia
  • Merenda: 2 mele
  • Cena: 1 porzione di insalata mista di radicchio rosso con pomodori, cetrioli e tonno, 200 g di spinaci cotti al vapore, 1 frutto di stagione

MERCOLEDI’

  • Colazione: 1 tazza abbondante di latte parzialmente scremato, 3-4 fette biscottate integrali
  • Spuntino: 1 spremuta di agrumi
  • Pranzo: 1 porzione di insalata mista, 1 macedonia
  • Merenda: 1 yogurt magro con papaia
  • Cena: 1 porzione di verdura mista o minestrone, 1 uovo sodo

GIOVEDI’

  • Colazione: 2 pere e 1 tazza di caffè d’orzo Spuntino: 1 yogurt magro con papaia
  • Pranzo: 80 g di riso condito con i piselli, insalata mista o passata di rucola
  • Merenda: 1 pera
  • Cena: 1 porzione di insalata mista di scarola, indivia e pomodori, 150 g di pesce spada alla griglia, 1 melanzana grigliata

VENERDI’

  • Colazione: 5-6 fette di ananas
  • Spuntino: 80 g di carote e finocchi crudi, senza condimento
  • Pranzo: 80 g di riso al radicchio rosso, insalata mista
  • Merenda: 1 mela
  • Cena: 130 g di petto di pollo, verdure grigliate a piacere, 1 pesca

SABATO

  • Colazione: 1 tazza abbondante di latte parzialmente scremato, 3-4 fette biscottate integrali
  • Spuntino: 1 yogurt magro con papaia
  • Pranzo: 80 g di riso con zucchine, insalata mista
  • Merenda: 1 spremuta di un pompelmo
  • Cena: 1 porzione di insalata mista di scarola, indivia e pomodori, 150 g di pesce spada alla griglia, 1 melanzana grigliata

DOMENICA

  • Colazione: 2 mele, 1 tazza di caffè d’orzo Spuntino: 1 yogurt magro con papaia
  • Pranzo: 90 g di pasta in bianco, insalata mista
  • Merenda: 1 mela
  • Cena: pinzimonio a piacere, 1 bistecca di manzo di 100 g ai ferri, verdure grigliate

IN PIU’

  • Pane: 1 fetta di pane a pranzo e 1 cena. La razione di pane deve essere eliminata se nel pasto sono presenti pasta o riso
  • Condimenti: 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva da distribuire fra i 5 pasti
  • Aceto, limone e spezie da usare nelle quantità desiderate
  • Caffè: sono consentiti 2 caffè al giorno, oltre alle dosi indicate per la colazione
  • Acqua: bere almeno 1 litro e 1⁄2 di acqua naturale al giorno