Le vostre vacanza natalizie hanno come meta qualche paradiso tropicale oltreoceano ? siete pronti alla prova costume fuori stagione? seguite quest’esempio di dieta estiva e ritornerete subito in forma:

Lunedì: colazione a base di tè e frullato di fragole nella quantità di 100 grammi accompagnati da 150 millilitri di latte. La merenda mattutina sarà invece formata da una tazza di tè verde, il pranzo invece è composto da insalata mista, due gallette di riso e un uovo sodo. La sera ci sarà a merenda un vasetto di yogurt di soia, ed a cena 150 grammi di bresaola con 30 grammi di grana e due gallette di riso.

Martedì: la colazione sarà formata da un vasetto di yogurt magro, seguita dallo spuntino, che sarà una tazza di tè verde, mentre il pranzo sarà composto da insalata di verdure miste, due cracker e 100 grammi di pollo ai ferri. La merenda invece è formata da due kiwi, mentre a cena cento cinquanta grammi di prosciutto crudo.

Mercoledì: a colazione una tazzina di caffè con quattro fette biscottate con marmellata senza zucchero, a merenda una tazza di tè verde ed a pranzo sempre insalata, accompagnata da 100 grammi di salmone arrosto e da una fetta di pane integrale. Si passa alla merenda serale, con una coppa di fragole, mentre a cena una scatoletta di tonno naturale, accompagnati da due finocchi interi e con macedonia mista condita con due palline di gelato.

Giovedì: la colazione è formata da 150 grammi di frutta fresca e da un vasetto di yogurt di soia, la merenda mattutina sempre da tè verde, mentre a pranzo super insalata con carote, pomodorini, grana e finocchi e cinquanta grammi di riso integrale. La sera prima vi è la merenda, costituita da una fetta d’ananas, mentre a cena 150 grammi di tacchino conditi con limone e olio extra vergine d’oliva e da due carciofi.

Venerdì: a colazione un frutto fresco e una tazza di caffè latte, a merenda tè verde ed a pranzo insalata mista e 100 grammi di tonno all’olio d’oliva. A merenda la sera ci sarà una pallina di sorbetto al limone, ed a cena insalata di legumi accompagnati da due cracker.

Sabato: la colazione è leggermente più ricca, con una tazza di tè e quattro gallette di riso, a merenda ancora tè verde ed a pranzo 100 grammi di fiocchi di latte ed insalata mista. La sera, la merenda sarà a base di frutta, con una pera solo, ed a cena insalata di rucola con 100 grammi di carpaccio.

Domenica: ultimo giorno diverso di dieta, a colazione vi sarà un vasetto di yogurt di soia e 150 grammi di frutta, a merenda tè verde, mentre a pranzo ci sarà minestrone e quattro grissini. La sera, prima la merenda sarà a base di latte di soia, un bicchiere solo, e la cena insalata di pomodorini e rucola con tofù in quantità a piacere.

photo credit: sofia cordova vega via photopin cc