La parte più difficile da gestire nella Dieta Dukan è la colazione. Dunque, dobbiamo chiederci cos’abbiamo a disposizione per variare un po’? Ecco due possibilità validissime che vi sazieranno con gusto (se cercate altre ricette dukan cliccate qui):

Pancakes

Utilizzando un uovo intero, un cucchiaio di formaggio magro, una punta di lievito per dolci, dolcificante e aroma alla vaniglia potrete creare un gustoso pancake. Per il condimento bisogna avere fantasia ma si può creare un’ottima crema con yogurt bianco, aromi (anche caffè solubile) e dolcificante.

Panini di Glutine

Con il Glutine, si trova in commercio anche con il nome di “Instant Seitan” assieme alla maizena, lievito secco e un pizzico di sale, di può preparare una colazione perfetta per la Dieta Dukan, con cui fare anche gli spuntini durante il giorno. La lievitazione dovrà essere due ore, lontano dalle correnti e la cottura circa 30 minuti a 180°. Le dosi: la proporzione è 2:1 per il glutine con circa un bicchiere d’acqua (aggiungerne fino a che l’impasto non è ben sodo).

photo credit: Maria Martinez Dukan via photopin cc