Ogni giorno si ha notizia di una nuova dieta che promette di far perdere peso in tempi brevi e di mantenere la forma fisica acquisita a lungo nel tempo.

L’ultima novità arriva dall’America dove c’è chi si affida addirittura alla Bibbia.

Il programma di dieta si chiama The Daniel Plan, ed è stato creato da Rick Warren il pastore più amato e conosciuto d’America, fondatore della chiesa battista più famosa d’America: la Saddleback Church di Lake Forest in California.

Già famoso per altri libri (si calcola che abbia venduto qualcosa come 30 milioni di copie in tutto il mondo), il pastore Rick Warren ha ora deciso di iniziare la sua personale crociata contro l’obesità della popolazione americana e per farlo si è affidato all’esperienza della Bibbia.

Il Daniele a cui si riferisce il suo programma alimentare è infatti il Daniele biblico che, prigioniero del re di Babilonia Nabucodònosor, rifiutò il cibo regale e scelse una dieta di soli legumi e nella Bibbia, in riferimento a questo episodio si legge:

Si vide che le loro facce erano più belle e più floride di quelle di tutti gli altri giovani che mangiavano le vivande del re

La dieta biblica del pastore ha subito ricevuto molti consensi, in primo luogo tra i suoi parrocchiani cha hanno aderito in massa alla dieta. Per tutte le informazione su come mettersi a dieta con la Bibbia si possono trovare sul sito: www.Danielplan.com.