Agenti atmosferici, alimentazione, cosmetici: non ce ne rendiamo conto ma la pelle è esposta ogni giorno a numerosi fattori esterni che la mettono duramente alla prova. Ecco perché si merita una cura attenta e particolare. Ma non tutti reagiamo nello stesso modo perché la pelle, seppur molto simile, è diversa in ognuno di noi. Per questo, trovare una crema che renda la pelle perfetta può essere un’impresa difficile: nutriente ma non grassa, idratante ma anche illuminante, purificante e lenitiva… le opzioni sono tante e non sempre otteniamo il risultato desiderato. Quante volte abbiamo desiderato una crema su misura per la nostra pelle? O meglio ancora: quante volte abbiamo desiderato realizzarne una con le nostre mani, utilizzando solo ingredienti consapevoli? Un sogno – e un’innovazione nel mondo della cosmetica – che adesso diventa realtà: Hekatè, giovane azienda cosmetica tutta italiana, rende possibile, grazie ad una piattaforma web e ad una semplice procedura guidata, la creazione della nostra crema viso, proprio come la vogliamo noi, dandoci la possibilità di scegliere tra ingredienti 100% naturali e garantiti, e in base alle nostre esigenze cutanee e preferenze sensoriali.

Per un’attenzione speciale alle esigenze e alle preferenze di ognuno di noi, Hekatè ci guida passo per passo nella realizzazione della nostra crema, dandoci l’opportunità di indicare le caratteristiche della nostra pelle e l’effetto che ricerchiamo. Il processo di preparazione prosegue poi con la scelta dei principi attivi, degli estratti e delle fragranze preferite, ognuno dei quali è completo di una didascalia informativa, che ci aiuta a capire le proprietà di ciascun ingrediente. Oltre due milioni di combinazioni possibili che, con il supporto degli esperti e dei cosmetologi di Hekatè, permettono di elaborare la formulazione perfetta e realizzare un cosmetico dermatologicamente testato e concepito per rispondere nella maniera più efficace alle singole esigenze. A rendere uniche, sicure e di qualità le creme di Hekatè, è la scelta di utilizzare soltanto materie prime di origine naturale: nei prodotti non sono infatti presenti parabeni, derivati siliconici o tensioattivi aggressivi.

Hekatè offre anche la possibilità di creare un cosmetico per il viso ancora più accurato ed esclusivo, valutando le necessità delle singole pelli tramite il test del DNA: l’azienda invia infatti direttamente a casa nostra un dispositivo medico per eseguire il tampone, strofinando un bastoncino all’interno della guancia. Una volta eseguita la nostra mappatura genetica, è molto semplice elaborare una formulazione su misura e creare così una crema davvero unica. Insieme al prodotto, confezionato in un elegante involucro in legno di mogano, ci viene inoltre inviato a casa anche un Personal Report con i risultati della mappatura che evidenzia l’intensità dell’espressione genetica, strumento importante per la definizione della formulazione ad hoc degli esperti di Hekatè.

L’intento di Hekatè è quello di rendere l’esperienza di creazione di un cosmetico consapevole e accessibile a tutti, informandoci circa gli effetti di ciascun ingrediente che andrà a comporre il nostro trattamento di bellezza. Un approccio in controtendenza rispetto al mercato delle creme standard, basato sulla formulazione su campionatura. Con le creme personalizzate, Hekatè vuole soddisfare coloro che generalmente non riescono a trovare il prodotto adatto alle esigenze della propria pelle e che spesso si accontentano di soluzioni standard e poco adatte.