Molti studi e ricerche dimostrano che fare dello sport in compagnia è più divertente ed efficace che farlo da soli.

Inoltre, sapere che c’è qualcuno che ci aspetta per il nostro allenamento quotidiano in palestra è di sicuro stimolo anche per coloro che, dopo le prime due o tre volte, tendono ad abbandonare i buoni propositi.

Ma non sempre si riesce a trovare un compagno di fitness che sia disposto a venire con noi. Per questo è nato Crank-up, un nuovo social network che si propone di aiutare tutti coloro che stanno cercando compagnia per fare un po’ di sano sport.

Il portale nasce da una iniziativa tutta italiana e nasce con lo scopo di promuovere la cultura dello sport tra gli italiani.

Inizialmente il progetto, che è on line da cinque mesi, è stato dedicato a tutti coloro che, per motivi di lavoro o di piacere, si trovano lontani dalla loro città e sono alla ricerca di qualcuno con cui condividere una corsetta all’aria aperta o una partita di tennis. Ma questo strumento può essere usato anche da chi cerca una compagnia e uno stimolo per fare dell’attività fisica nella propria città. Basta registrarsi al portale e postare il luogo in cui ci si trova e lo sport che si vuole fare. Le risposte non tarderanno ad arrivare!