Il caldo torrido ci mette ko, alla mancanza di energie si somma la poca voglia di mettersi ai fornelli ma, allora, ci chiediamo, cosa mangio quando fa caldo? Ecco, un menù ideale per combattere l’afa, ingrediente principale è l’acqua che ci mantiene lucidi, previene i colpi di calore e aiuta la pelle a fronteggiare i raggi UV.

Colazione
Mirtilli e Lamponi ricchi di antiossidanti e vitamine
Uno Yogurt
Pane Integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti (se vuoi scoprire le calorie del pane integrale clicca qui)

Spuntino 
Una mela o un paio di fette di melone o un’arancia

Pranzo
Insalata con mozzarella fiordilatte e un etto di fesa di tacchino a fette
Una fetta di pane integrale
Un grappolo d’uva

 Spuntino
Tè freddo preparato in casa, uno yogurt

Cena
Dadolata di zucchine alla menta, un trancio di salmone ai ferri
Una fetta di anguria

La frutta è l’ingrediente principe dell’alimentazione estiva, da evitare assolutamente gli snack dolci, appesantiscono. Anche i carboidrati sono da contenere; se si sentono i morsi della fame, però, meglio virare su quelli integrali a lenta assimilazione.
Nel dubbio, quando non si sa cosa mangiare per via del caldo, meglio avere a disposizione carote, finocchi, cetrioli già lavati e pronti come snack. Sono cibi ricchi di acqua e sali minerali che vi porteranno con leggerezza a fine giornata.

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