Quando si tratta di perdere i chili di troppo e apparire sempre in forma smagliante le star di Hollywood trovano sempre una nuova mania: questa volta tocca alla crioterapia, capace di far dimagrire senza alcuna fatica e senza sudare. L’unico movimento sarà quello dei denti, che batteranno per il freddo.

Tre minuti di trattamento a una temperatura pari a 160 gradi sotto zero per accelerare il metabolismorinnovare le cellule, calmare eventuali infiammazioni, sconfiggere inestetismi come la cellulite e, soprattutto, bruciare fino a 800 calorie.

Tutto ciò che bisogna fare è armarsi di un costume, protezioni per orecchie, mani – con dei guanti – e vie respiratorie – con una mascherina su bocca e naso – e infilarsi in un cilindro metallico. Ma come fa a risultare così efficace? In pratica l’azione fredda va ad ingannare il corpo facendogli credere di trovarsi in una situazione di pericolo, andando in modalità di preservazione ed il cervello segnala di portare il sangue al cuore andando così ad accelerare il metabolismo. Una volta usciti dal macchinario la circolazione del sangue riprenderà bruscamente andando a generare, secondo le stime, tutti i benefici elencati..

Nonostante fino a qualche tempo fa questa tecnica di  auto- congelamento venisse utilizzata dagli sportivi per sciogliere i muscoli (tra questi ci sarebbe infatti anche Cristiano Ronaldo), ad essere state affascinate da questa miracolosa invenzione – decidendo di farsi “congelare” per qualche minuto, però, in nome della bellezza – sono state anche star come Mandy Moore e Lindsay Lohan, che hanno prontamente immortalato il momento condividendolo sui social. Oltre a loro ci sarebbero anche Jennifer Aniston e Jessica Alba le quali tuttavia non avrebbero ancora condiviso scatti sui social.