Come ritrovare la forma fisica? E’ una delle domande più ricorrenti soprattutto dopo le feste natalizie. A confermarlo un’indagine Doxa per commissionata da Nutrilite, secondo la quale prendersi cura di sé e della propria salute è il primo motivo per cui si decide di adottare un regime nutrizionale controllato: lo dichiara infatti il 58% degli italiani.

L’autostima è il driver che fa nascere il desiderio di mettersi a dieta per il 38% degli intervistati, in particolare tra i più giovani (49%) e tra le donne (45%). L’arrivo dell’estate porta con sé anche l’arrivo della bilancia per il 28% degli italiani mentre il sentirsi in linea con i canoni estetici moderni è importante per il 26% di essi. C’è anche chi decide di perdere qualche chilo in vista dei prossimi fiori d’arancio o di un importante evento (6%) o anche per conquistare l’interesse di una persona in particolare (5%).

La ricetta è piuttosto semplice: alimentazione equilibrata, esercizio fisico quanto basta e l’aiuto di Bodykey, il programma di Nutrilite, il colosso mondiale nella vendita di vitamine e integratori alimentari, che attraverso un test genetico analizza le risposte individuali all’assunzione di grassi, carboidrati e all’attività motoria, sviluppando un nuovo concetto di dieta personalizzata. Bodykey by Nutrilite è infatti un programma olistico tailor-made che prevede un regime nutrizionale, di attività fisica e di integrazione alimentare personalizzati, con un coaching online 24 ore su 24.

A supporto del programma è presente una linea di pasti istantanei e integratori Bodykey by Nutrilitei frappè, le zuppe e le barrette sono l’ideale per chi vuole accompagnare una sana e corretta alimentazione a pasti sfiziosi e pratici. Per chi è sempre di corsa, Nutrilite propone anche lo shaker che consente di portare sempre con sé i propri prodotti, in un unico contenitore suddiviso in quattro scomparti. Per un programma completo e personalizzato, il cammino verso il peso ideale inizia con lo starter kit che contiene tutto il necessario per iniziare il proprio programma. Qui maggiori informazioni.