Dal 7 al 9 febbraio tornerà al “Superstudio Più”, l’Olisfestival, ovvero i tre giorni dedicati al benessere naturale per il corpo e per la mente.

Nel dettagli, si tratterà di corso di formazione che svela i segreti dei Fiori di Bach, dal titolo Fiori di Bach e Intelligenza Emotiva. Percorso Teorico-Esperienzialegestione dello stress, miglioramento dei rapporti interpersonali, “primo intervento” per le emozioni dei bambini, benessere sul lavoro, al quale parteciperà anche GUNA, azienda leader in Italia nella produzione e nella distribuzione di farmaci di originale biologica.

Il laboratorio si terrà sabato 8 febbraio 2014 a partire dalle ore 10.00 (qui troverete tutte le informazioni), a cura del Dott. Sergio Laricchia: i partecipanti potranno conoscere in maniera molto approfondita i 38 tipi di Fiori, apprenderne il metodo di preparazione, di assunzione dell’essenza e apprenderne le affinità con particolari stati d’animo. Il laboratorio guiderà i partecipanti verso una consapevole gestione dello stress e di miglioria dei rapporti interpersonali.

La semplicità e la naturalità di questo sistema di salute – ha dichiarato il Dr. Laricchiaè in piena armonia con la filosofia di OLISfestival che mira a divulgare al grande pubblico antiche e nuove vie di conoscenza di sé e di benessere: è auspicabile sviluppare in ognuno di noi la consapevolezza di essere un’unità di corpo-mente e spirito, come lo stesso Dr. Bach ci ricorda nei suoi scritti, e – cosa forse ancor più importante – di essere parte di un’unità di ordine superiore in cui ognuno di noi è una ‘cellula’, con una funzione e un ruolo preciso e imprescindibile, di cui abbiamo il privilegio e la responsabilità. Per ritrovare un salutare equilibrio – ha concluso Laricchia – l’individuo va stimolato alla piena consapevolezza del proprio essere: fisico, psichico, emotivo, alimentare, sociale e relazionale, ma anche del proprio impatto sull’ecosistema che lo nutre e lo sostiene, del quale è parte integrante”. 

GUNA offrirà in omaggio, a tutti i partecipanti, il libro “Introduzione ai Rimedi Floreali di Bach”, campioni prodotto della linea Fiori di Bach Guna e un simpatico gadget.

A cura di Jessica Di Giacomo

photo credit: paolotrabattoni.it via photopin cc