Come riportato su Farmarete, il collirio Redoff Coll Fl 5ml 0,2%+0,1% prodotto dalla Théa Farma Spa è stato ritirato dagli scaffali delle farmacie. Ad essere state tolte dal commercio, in particolare, le confezioni appartenenti al lotto n. 007016  e AIC 036506018 che hanno data di scadenza 07-2017.

Le confezioni di collirio – che in genere viene impiegato per occhi arrossati, congiuntiviti, blefarocongiuntiviti, cheratiti, calazio, dacriocistiti oppure per le reazioni post operatorie – è stato ritirato dal commercio poiché sarebbero stati riscontrati risultati fuori specifica con impurezze sconosciute in alcuni flaconcini di medicinale. A scopo precauzionale, si è dunque preferito ritirare il lotto che sarebbe interessato dall’anomalia che è stata riscontrata.

Coloro che sono eventualmente in possesso del collirio appartenente al lotto prima specificato, sono invitati a non utilizzare il prodotto e a riportarlo nella farmacia in cui l’hanno acquistato per ottenere informazioni ed istruzioni in merito.