Nel Paese della buona tavola e della dieta mediterranea, tantissime persone saltano il pasto più importante della giornata: secondo Doxa sette milioni di Italiani non fanno la prima colazione, importantissima per il benessere psicofisico. Iniziare la giornata in modo sano scegliendo alimenti equilibrati e facendo attenzione ai loro principi nutritivi, seguire piccoli accorgimenti nella dieta e dedicarsi ad un’attività fisica moderata sono il segreto di un corretto stile di vita alla portata di tutti, indipendentemente dall’età. Inoltre, sedersi a tavola al mattino e dedicare un po’ di tempo a se stessi e ai propri cari è sicuramente un modo di ridurre lo stress e prepararsi ad affrontare una giornata impegnativa con la giusta carica.

Lo sa bene Yakult, che con la sua nuova iniziativa Colazione & Benessere, promuove l’importanza della prima colazione all’interno della dieta quotidiana fornendo a tutti utili consigli per iniziare bene la giornata con una colazione sana e bilanciata. Sul sito www.yakult.it potrai infatti trovare una sezione dedicata a “la colazione giusta” per mamme, bambini, sportivi, senior, studenti e “sedentari”.

Per  esempio, la colazione ideale di una  mamma sarà pane di soia con un velo di marmellata, frutta fresca di stagione, una tazza di tè verde e una porzione di yogurt con cereali soffiati. I cereali integrali contengono infatti più fibre rispetto ai prodotti raffinati e rallentano così l’assorbimento degli zuccheri. E per gli sportivi? Il consiglio è di integrare la prima colazione con noci, mandorle, pistacchi e nocciole, vere perle per la salute, poiché contengono una combinazione di antiossidanti naturali, proteine ,vitamina E e fitosteroli che aiutano a ridurre la formazione del colesterolo.

Yakult è il complemento ideale per arricchire quotidianamente la vostra colazione: questa bevanda di latte scremato contiene infatti miliardi di fermenti lattici Lactobacillus casei Shirota (LcS) che arrivano vivi nell’intestino favorendo l’equilibrio della flora intestinale e il benessere generale. Consumare ogni giorno Yakult a colazione è una buona abitudine già seguita da oltre 30 milioni di persone nel mondo. Disponibile nelle versioni Original e Light, Yakult non contiene conservanti nè coloranti, è senza glutine ed è adatto a tutti*.

Con Yakult il buongiorno si vede dalla prima colazione!

*ad eccezione di persone allergiche al latte vaccino e bambini che non assumono ancora una dieta diversificata.