Tra i cibi da mangiare in estate non figura normalmente il cioccolato, messo via in vista della prova costume. Focacce e pizze lasciano spazio a frutta e verdura, sia per praticità che per una questione di leggerezza.

È importante non far mancare mai sulla propria tavola una varietà di prodotti ad alto contenuto di vitamine, meglio se di stagione per non penalizzare il gusto. Le vitamine, specialmente la provitamina A è importante per affrontare i raggi UV. Nota come carotene protegge la pelle e la prepara all’esposizione solare, oltre che a regalarci un bel incarnato (se vuoi saperne di più sulle macchie rosse della pelle clicca qui).

Nel mese di Giugno, sui banchi del supermercato, troverete susine, pesche, albicocche, ciliegie, fragole e ribes. La macedonia è sempre uno snack perfetto in spiaggia. Ma se invece voleste dedicarvi a una grigliata di pesce (ricco di proteine pure), niente di meglio che accompagnarla con i cibi da mangiare assolutamente in estate: pomodori, peperoni, cetrioli, zucchine e melanzane.

photo credit: Mei Man Ren Sheng via photopin cc