Tutti conoscono Bill Gates per essere stato l’uomo che è riuscito a far diventare il computer lo strumento di cui tutti, ora, non possiamo fare più a meno. Un’invenzione, la sua, che lo ha portato ad essere l’uomo più ricco del mondo.

Un’idea tanto semplice quanto geniale: Bill Gates ha fatto la sua fortuna trasformando i computer da enormi macchinari in piccole macchine che hanno potuto raggiungere le case di tutti. Ed ora che la sua missione nel campo dell’informatica è stata compiuta, Gates ha deciso di cambiare strada.

Un grande cambiamento per Bill Gates che dall’informatica ha spostato la sua attenzione sui WC. In fin dei conti il principio è sempre lo stesso, infatti mira a fare successo con qualcosa che già esiste ma rinnovandola profondamente. I WC che ha in mente il genio dei computer, infatti, saranno ipertecnologici e assolutamente ecologici.

Un sistema un po’ complicato ma efficiente: i gabinetti pensati da Bill Gates trasformeranno gli scarti umani in energia, grazie ad un pannello fotovoltaico che è in grado di utilizzare feci e urina per la produzione di gas idrogeno, che a sua volta sarà utilizzato per far funzionare il sistema quando non c’è la luce solare.

Per ora questo sistema ha un prezzo piuttosto alto… ma anche i primi computer erano cari!