Il Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca, con il mese di novembre 2014 ha inaugurato Bicocca in SaluteE, un progetto nato per offrire una risposta concreta al panorama sanitario attuale con l’obiettivo di rendere la sanità accessibile a tutti. In tale contesto, il Poliambulatorio Take Care si propone di sostenere un approccio preventivo che consenta di intervenire precocemente e risparmiare ingenti somme economiche.

Al servizio dei ragazzi

Il Poliambulatorio ha inaugurato il progetto Bicocca in Salute con un’iniziativa dedicata al benessere dei bambini: l’obiettivo è di migliorare la postura nei ragazzi, importante in età adolescenziale, il Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca ha organizzato una giornata di valutazione postulare osteopatia gratuita, rivolta a ragazzi tra i 10- 14 anni che si è svolta il 29 novembre 2014 presso il Poliambulatorio Take Care – Viale Sarca 336, Milano.

La corretta postura

La postura è lo schema corporeo che il nostro corpo riesce a costruire per adattarsi al meglio alle continue attività quotidiane. La postura corretta standardizzata, uguale per tutti, non può esistere. L’osteopatia lavora sugli aspetti funzionali e sulla capacità di adattamento. Sono numerosi i fattori che influiscono nella determinazione della postura oltre alla componente muscolo scheletrica – per esempio masticazione, alterazioni visive, appoggio plantare, traumi…