Vi abbiamo già parlato più volte di tutti i benefici che un bacio può portare: fa bene alla salute del corpo e dell’anima, ci fa sentire meglio, più felici e rilassati e, in ultimo, tiene unita la coppia. Tutti sanno anche che bere un bicchiere di buon vino al giorno è un toccasana per il nostro fisico, in quanto contribuisce a tenere basso il rischio cardiovascolare ed è in grado di ridurre la mortalità, anche tra chi è sopravvissuto a un infarto.

E se vi dicessimo che per una volta bacio e vino si uniscono per rendere ancora più felici le nostre vite? Beh, è possibile!

Wineria, enoteca e winebar milanese, situata in Piazza Carlo Caneva 4, ha avuto la brillante idea di creare un evento settimanale che renderà felici tutti gli amanti del vino e le coppie che vorranno andare a far visita a Stefano Rimassa, il 44enne che lo scorso luglio ha inaugurato il locale. Di cosa si tratta? Tutti i mercoledì di novembre e dicembre il primo bicchiere di vino all’aperitivo è gratis per chi si scambia un bacio. L’idea, ispirata da un’azione analoga del caffè Metro St. James di Sidney, è stata promossa in pieno stile social: il titolo ufficiale dell’evento, infatti, è #Pagaconunbacio.

Dato che siamo in prossimità del Natale, Stefano ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi clienti che si vogliono davvero bene, dando loro la possibilità di scegliere se pagare l’intero conto a fine serata o, in alternativa, avere in omaggio la prima consumazione di vino, dopo essersi scambiati un semplice ma intenso bacio.

L’evento è anche stato promosso sulla piattaforma di YouTube con un video decisamente… dolce! Eccolo.