Bere tanta acqua e mantenere il corpo perfettamente idrato sarebbe la chiave giusta per far aumentare il desiderio sessuale nelle donne. L’affermazione arriva da Patricia Johnson, che ha collaborato alla stesura del libro Partners in Passion: a guide to great sex (Partner nella passione: una guida per l’ottimo sesso). Ebbene, secondo la specialista, bere tanta acqua e mantenere il corpo idratato consentirebbe di beneficiare di maggiore lubrificazione negli organi riproduttivi e dunque faciliterebbe il piacere sessuale.

Bere tanta acqua e mantenersi idratate inizierebbe a fare effetto soprattutto se l’idratazione inizia con dodici o ventiquattro ore prima del rapporto. E se con l’arrivo dell’estate e del caldo molte donne perdono la voglia di avere rapporti, una delle cause principali è proprio la disidratazione e lo scarso apporto di acqua cui molto spesso tante non pongono rimedio nell’immediato.

Bere tanta acqua prima dei rapporti (ma è bene farlo sempre, in generale) permette anche di recuperare i liquidi che solitamente si possono perdere nel corso di un incontro amoroso. Si stima infatti che durante un normale rapporto sessuale si può perdere fino ad un bicchiere di liquidi. Chiaro che maggiore sarà la passione del rapporto maggiori saranno le quantità di liquidi persi.

Insomma, bere tanta acqua comporta davvero molti vantaggi: non solo si può beneficiare di maggiore idratazione e di rapporti sessuali più soddisfacenti ma grazie all’acqua sarebbe possibile anche perdere peso. Come? Leggete un po’ qui.