Sono belli, ricchi, famosi… ed attivisti. C’è di che innamorarsi per davvero, insomma. Chi sono? Sono alcune delle star più famose di Hollywood che, abbandonata la cattiva strada della “dannazione”, ne hanno trovato una più virtuosa e soddisfacente. Ovvero, quella dell’eroe, e non solo sugli schermi. Consi dei loro grandi privilegi, alcuni di loro hanno deciso di dedicare parte di questa fortuna ad aiutare attivamente gli altri, e di dare l’esempio di cittadinanza attiva.

Pronti a scoprire chi sono?

RYAN GOSLING

E scusate se è poco… qualche giorno fa qualcuno ha accennato al “picco di Golsin”, ovvero all’impennata di popolarità che questo bellissimo e scanzonato attore ha avuto dopo gli ultimi film che lo vedono protagonista (l’ultimo successo è Drive). Il ribacuori più sensibile d’America però è un vero eroe: ha salvato la vita di una donna Britannica che stava per essere investita da un taxi a New York. Ryan Golsing non poteva che repentinamente prenderla sottobraccio e strapparla via dalla traiettoria dell’auto… e tutti ci immaginiamo anche che le abbia sussurrato qualcosa come “hey, girl”…

Ma se si va a scartabellare bene nel passato dell’attore-eroe, si scopre anche che è un eroe recidivo: pensate che lo scorso anno a New York Ryan Gosling ha fatto terminare da solo una rissa di strada. Ad avercene così…