Si chiama Vac From The Sea il nuovissimo prodotto super ecologico che viene dalla Svezia: si tratta di un aspirapolvere che è stato realizzato con la plastica raccolta in mare.

L’aspirapolvere è un oggetto che non manca in nessuna casa ma la sua produzione costa molto all’ambiente. Grazie a questa innovativa idea green si potrà mantenere la propria casa pulita ma con un po’ di attenzione in più alla sostenibilità dei nostri gesti quotidiani.

L’idea di Vac From The Sea è nata in Svezia, dalla Electrolux, e si è fatta conoscere attraverso un tam tam mediatico che è partito dalla pagina Facebook del nuovo aspirapolvere, protagonista anche di un blog, in cui si spiega in modo dettagliato come l’aspirapolvere viene prodotta, dalla raccolta dei materiali alle fasi di produzione, e in che modo Vac From The Sea contribuisce alla salvaguardia del nostro ambiente. Giusto per dare un’idea, con questa aspirapolvere è possibile risparmiare fino a 80 litri di acqua nel processo di produzione della plastica, salvando anche l’80-90% dell’energia generalmente impiegate nella produzione di plastica “vergine”.

La Eloctrolux ha già un numeroso catalogo di prodotti ecosostenibili e quest’ultimo è un ulteriore passo per arrivare ad una produzione esclusiva di elettrodomestici rispettosi dell’ambiente.