Restiamo in tema di perdere peso… Se pensate di aver bisogno di una mano per restare fedeli ai vostri propositi, la tecnologia è preziosissima e corre in nostro aiuto in molti modi. Ecco una selezione di alcune app per iPhone tutte dedicate al perdere peso, dall’alimentazione al fitness. Pronti? Scaricate… a dieta!

MEAL SNAP

Meal Snap analizza tutto ciò che mangiate, fornendovi le calorie contenute in ciascun alimento che ingerite e indicandovi i suoi componenti nutrizionali principali. Tutto quello che dovete fare è scattare una foto di ciò che state per mangiare, inserire una descrizione e l’app risalirà ai valori nutrizionali del pasto, dandovi come risultato anche il numero di calorie che consumerete.

Se lo usate regolarmente, troverete che vi aiuterà molto a scegliere meglio ciò che mangiate… Meglio di così…

DAILY BURN

Meglio di così? Affiancate Daily Burn a Meal Snap, per usufruire della funzion e di FoodScanner: quest’app infatti scansiona il codice a barre UPC di oltre 350.000 cibi (e non dovrete digitare assolutamente nulla), per restituirvi ingredienti e valori nutrizionali del prodotto che avete acquistato. L’app include anche un piano di allenamento personalizzato per smaltire ciò che mangiate e restare in forma.

FAST FOOD CALORIE COUNTER

Se mangiate abitualmente da McDonalds e non riuscite a fare a meno del junk food, quest’app fa proprio per voi: grazie al contatore di calorie vi aiuta a tenere sotto controllo l’apporto calorico del vostro Mac Menu (e di tutti i menu di 73 catene di fast food presenti nel mondo). Negli USA è un must… da noi, è per i casi disperati. Che ne dite di farvi un panino a casa?

CRUNCHFU

CrunchFu è l’app dedicata ai vostri addominali. Il software riesce a rilevare il movimento che si compie mentre si fanno i crunch o altri esercizi per gli addominali e fornisce una valutazione sulla velocità e sulla forma. Gli sviluppatori garantiscono che con il suo aiuto i risultati si raggiungono in metà tempo. Sul sito dell’app avete anche una classifica mondiale, a cui si può partecipare semplicemente permettendo all’app di inviare al data center i vostri dati.

DIGIFIT

Infine, vi segnalo Digifit, un’app gratuita che monitora il battito cardiaco e la pressione sanguigna. E’ stata pensata per gli appassionati della corsa, perché permette di esaminare pulsazioni, tempi, distanze, peso, pressione del sangue, e molto altro. Ne esiste una versione specifica per chi pratica lo spinning.

Insomma… il piano d’attacco la vostro grasso sta prendendo forma. Ma aspettate di leggere i prossimi post dedicati alla forma fisica: per quest’estate la parola d’ordine è “vietato fallire”.