Vi è mai capitato di trovarvi la domenica sera con l’ansia di andare a dormire perché l’indomani è lunedì? Il pensiero di tronare al lavoro o in ufficio vi toglie il sonno e la tranquillità?

Prima buona notizia: nelle vostre condizioni si trovano moltissime persone. Quel vago terrore del dover ricominciare una settimana infernale si sta diffondendo sempre più, insieme al malessere di stare vivendo una vita senza senso e senza prospettive per il vostro benessere.

Seconda buona notizia: qualcuno ha scritto un libro per aiutarvi a venirne fuori. Si chiama Peter Hawkins ed il libro si intitola “No regrets on Sunday – The seven-day plan to change your life” (Nessun rimorso di domenica -  Il piano da sette giorni per cambiare la vostra vita”).

Nel suo libro Hawkins traccia un programma su base settimanale che vi guida per farvi riconoscere quello che volete dalla vostra vita e, soprattutto, come ottenerlo. E sebbene potreste aver sentito alcuni di questi consigli in giro prima, la vera novità di questo programma è che irradia positività, energia e vitalità con esercizi pratici molto divertenti. Molti di noi temono che i cambiamenti significhino per forza qualche sorta di regressione. Ma se sentite che il tempo di cambiare è giunto… non vi resta che acchiappare una copia del libro e leggervelo fino in fondo!