Sarà presentata a Rimini Wellness 2012, l’annuale fiera del fitness che richiama appassionati e esperti del settore da tutto il mondo, l’Acqua Pole Gym, una nuova tecnica di fitness che sicuramente riscuoterà un grande successo.

Come dice il nome stesso si tratta di una ginnastica che ricalca, nei movimenti, la lap dance, con la differenza che verrà praticata in acqua. Un palo sarà posizionato in una piscina e le atlete sfrutteranno l’acqua per fare delle divertenti coreografie.

Un’invenzione italiana che sfrutta la sinergia che si crea tra il palo da lap dance, che sarà posizionato in acqua, e i movimenti tipici di questa danza, che, a prescindere dalla carica sensuale che porta con sé, è un ottimo allenamento per tutti i muscoli del corpo.

Una ginnastica che sarà praticabile da chiunque, sia uomini che donne e di qualunque età, in quanto le acrobazie e i movimenti non saranno tutti a carico dei muscoli e delle articolazioni, ma saranno coadiuvati dalla spinta che si riceve dall’acqua.

I movimenti e gli esercizi previsti sono pensati per allenare gli addominali e le braccia, ma anche le gambe, in un’azione tonificante generale.

La presentazione della nuova disciplina sarà fatta da Valeria Bonalume, campionessa italiana di Pole Dance.