Quando si fa fitness è necessario scegliere l’abbigliamento giusto. Infatti, per quanto a volte la necessità di sentirsi belle abbia la meglio sulla comodità e la sicurezza, non va mai sottovalutato che l’abbigliamento adatto è di fondamentale importanza per evitare dei fastidiosi disagi o di mettere in pericolo la nostra sicurezza.

Sono soprattutto le donne a dover fare particolare attenzione, vediamo quali sono gli indumenti adatti per la palestra e il fitness.

In primo luogo le scarpe: il fitness richiede calzature che accompagnino il piede in tutti i suoi movimenti e che abbiano una suola abbastanza alta da filtrare e attutire lo stress a cui sono sottoposte le caviglie e le altre articolazioni, tra cui anche la colonna vertebrale, durante gli esercizi.

Dopo aver scelto le scarpe giuste, pensiamo a maglie e pantaloni: la scelta deve ricadere su indumenti comodi, né troppo larghi né troppo stretti, che aderiscano al corpo senza comprimere. I pantaloni non devono essere troppo larghi (in quanto si potrebbero impigliare in qualche macchinario) e, se si scelgono delle canotte devono essere abbastanza elastiche da aderire e sostenere il seno.

Anche il reggiseno deve essere scelto secondo questi criteri. Bando a push-up e reggiseni in pizzo: in palestra si devono indossare i reggiseni adatti, quelli con le spalline incrociate tra le scapole, che sostengono il seno e lo proteggono da fastidiose sollecitazioni.